Nuovi Reperti si aggiungono al Museo!

Altri reperti che si aggiungono a quelli già esposti del ricco Patrimonio del Museo del Fiume Brenta, ritrovati dallo Staff di ricercatori subacquei del presidente Lamberto Galeazzo dell’Associazione Culturale La Crose ODV che ha fondato e gestisce il Maaap.
Reperti che sono stati puliti con perizia da Giordano Trentin ricercatore subacqueo de La Crose con la supervisione della dottssa Valentina Donà Vicepresidente dell’Associazione e Direttrice del Maaap, laureata con Dottorato in Chimica del Restauro.
Tra i manufatti c’è una Groma strumento antico di misura inventato dagli Etruschi e usato anche dai Greci e quindi dai Romani, c’è una maschera in terracotta da teatro e altri oggetti in ferro e in bronzo del periodo Protostorico, Preromano e Romano.

Ecco alcune foto qui di seguito: