“Il MAAAP Un Museo Alla Moda”

La bellezza non è nel viso.
La bellezza è nella luce del cuore.
(Khalil Gibran)

Perché la sfilata di moda al MAAAP?

La moda fa parte della civiltà di un popolo, riflette gli stili di vita e di pensiero delle persone. Il modo di vestire è l’espressione   della personalità di noi tutti.

La moda in senso stretto, quindi, riguarda solo l’ambito vestimentario, invece in senso più ampio «può assumere qualsiasi contenuto e qualsiasi forma esistente del vestire, dell’arte, del comportamento, delle opinioni».

Qualsiasi evento indicatore di cultura è utile al MAAAP per valorizzarlo, per farlo conoscere ai Padovani che per alcuni anni avevano dimenticato quanto affascinante ed interessante sia questo piccolo museo che raccoglie tracce di storia padovana all’interno di un sito, la ex Chiesa di Sant’Eufemia dove si respira un’aria di sacralità, di pezzi di vita vissuta e di saperi.

Un museo oggi dev’essere fruibile da tutti e per tutti; dev’essere un luogo ameno dove incontrare il passato per trasportarlo in un presente rinnovato.

Patrizia Mecchia, Associazione La Crose Onlus.